Pagine e Contenuti

1 1

Ambiente e-learnig

Molte scuole hanno aperti luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle,  aTutor, Docebo, Claroline o altri. In questa pagina li puoi elencare e aggiungere un link diretto alla risorsa.

Questo vale anche per eventuali altri sistemi di audio e/o videoconferenza adottati dalla scuola.

URP - Segreteria

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

  • Via Ugo La Malfa, 113
  • Tel. 091 6886878 -
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARI DI RICEVIMENTO

0150ricevimentoalunni.pdf

 

P.T.O.F. a.s. 2023/2024 triennio 2022/25

 

Il Piano dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale con il quale ciascuna istituzione scolastica definisce e promuove la propria identità culturale e progettuale. Esso delinea l’offerta che attraverso progetti educativi elaborati dal Collegio dei Docenti. l’Istituto rivolge agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al territorio per il conseguimento dei seguenti obiettivi:

• acquisizione di conoscenze, capacità e competenze  tecnico -operative;
• acquisizione e consolidamento dei valori fondanti di una società democratica.
• Esso costituisce un impegno operativo per tutti i componenti della comunità scolastica e viene consegnato agli alunni e alle famiglie all’atto dell’iscrizione. Una copia è depositata in Vicepresidenza e può essere consultata in qualsiasi momento dagli interessati; è, inoltre, pubblicato nel sito web della scuola.

NAVIGA IL PTOF IN SCUOLA IN CHIARO CLICCA NEL SEGUENTE LINK

https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/PATN01000Q/marco-polo/ptof/naviga/

 

 

VERSIONE PDF

0290ptof2324secondaversione.pdf

 

ALLEGATI

GRIGLIE DI VALUTAZIONE

0599allegatiptof.pdf

 

PARAMETRI CREDITO

0190PARAMETRICREDITO.pdf

 

 

Organigramma

ORGANIGRAMMA

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Pasqualina Guercia

Primo Collaboratore del Dirigente: Prof. Alessandro Madonia

Secondo Collaboratore del Dirigente: Prof.ssa Nicoletta Giammanco

Direttore dei Servizi Generali Amministrativi: Vito Misuraca

 

Funzioni Strumentali:

Area 1 - PTOF e progettazione, Proff. Dario Nicchitta e Daniela Iannotta

Area 2 - Valutazione, Proff. Angelo Bonura e Rosalia Cotilluzzo

Area 3 - Dispersione e Inclusione, Prof.sse Antonella Cavadi e Lavinia Stornaiuolo

Area 4 - Orientamento e Continuità, Proff. Maurizio Immesi e Bartolomeo Montalbano

Area 5 - Educazione alla Cittadinanza e Integrazione con il Territorio, Prof.sse Antonella Gallo e Daniela Basile

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Ing. Antonio Franco 

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof.ssa Antonella Gallo

Altri incarichi istituzionali

Prof. D. Nicchitta: Animatore digitale e responsabile sito web

Prof. Montalbano Bartolomeo: Responsabile Palestra

Prof.ssa M. Cappadona: Responsabile Serale

Prof.ssa Daniela Iannotta: Referente Corso Cambridge

Prof.ssa Rossella Celestri: Referente Erasmus+

Prof.ssa Rossella Celestri: referente contrasto al bullismo e cyberbullismo

Prof.ssa A. Tantillo responsabile comunicazione e disseminazione in rete attività offerta formativa

Orientamento in entrata: Proff.:  SCAGLIONE – BONAFFINI – LO CICERO – PALUMBO - GIAMMANCO - LI MULI

Nucleo Interno di Valutazione: Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rosalia Cotilluzzo, Prof. Alessandro Madonia, Prof. Angelo Bonura –

Referenti per la gestione delle malattie infettive respiratorie: Proff. Madonia e Montalbano

Responsabili coordinamento e monitoraggio PCTO: Prof.ssa A. Gallo – Prof.ssa D. Basile

Supporto operativo alle attività giuridico-amministrative: Porf. R. RINCIARI

Commissione Viaggi: Prof. S. Dalia – Prof. ssa Scaglione– Prof.ssa A. Tantillo